Risultati fase provinciale di Atletica Leggera scuole II grado.
Gli Studenti dell’Itas Chimirri ospiti all’ Università della Calabria |
![]() |
Dal 21 al 23 febbraio, presso la sede dell’Università della Calabria, si è tenuta la manifestazione “Winter School”, riservata ai migliori studenti delle V classi delle Scuole Superiori della Calabria che si sono distinti per l’alto rendimento scolastico in tutto il quinquennio del corso di studi.
Leggi tutto...Sabato 17 febbraio 2018 si è concluso per gli allievi dell’ITAS “B.Chimirri” di Catanzaro il progetto “Ciak: un processo simulato per evitare un vero processo” con una rappresentazione scenica, presso il Tribunale dei minori di Catanzaro, sul problema scottante e dilagante del cyber bullismo. Il progetto, promosso dal Tribunale dei minori di Catanzaro, è stato fortemente voluto dal Dirigente scolastico dell’Istituto, prof. Antonio Carioti.
Leggi tutto...Le ragazze dell’ITAS B. CHIMIRRI . . . “verso il 25 novembre”
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
“Verso il 25 novembre” è l’originale titolo del Progetto, tanto attuale quanto delicato, sulla sensibilizzazione e prevenzione della violenza sulle donne. L’attività, realizzata in diversi successivi incontri, si è conclusa il 25 novembre, “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.
Leggi tutto...Gli studenti dell'Itas hanno partecipato al progetto Libriamoci
Link alla galleria fotografica dell'incontro con Claudia Santagata
Gli studenti del V anno dell’Istituto Tecnico Statale Per Attività Sociali “BrunoChimirri” di Catanzaro hanno partecipato al Progetto Libriamoci IV edizione presentando il testo di Claudia Santagata “Cinque settimane” presso la sala conferenza della Biblioteca comunale “Filippo de Nobili”.
Ad accogliere i ragazzi, gli Assessori all’Istruzione Nuccia Carrozza e al Personale Danilo Russo, docente ITAS, i quali hanno incoraggiato a fruire di questo luogo magico e a dare un grande valore alla cultura e alla formazione personale.
Gli studenti dell’Itas Chimirri da Catanzaro fino in Svezia per attività didattiche all’estero
Gli studenti dell’Itas Chimirri nell’ambito dell’Etwinning (la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi elettronici tra scuole) stanno realizzando un progetto di scambio culturale di durata biennale tra paesi europei e in questo contesto nel mese di Settembre hanno raggiunto la loro meta: la “Kalmare International Skola” in Svezia. Qui gli studenti catanzaresi, ospiti dei loro coetanei svedesi, stanno condividendo una nuova didattica basata sullo scambio e la collaborazione in un contesto multiculturale con numerose opportunità di formazione.
l’ITAS B. Chimirri di Catanzaro e l’IIS Costanzo di Decollatura
assieme in una brillante esperienza progettuale di Alternanza Scuola-Lavoro!
”T-Health T-Shirt intelligente per il monitoraggio continuo dei parametri vitali”
è il titolo del Progetto nato da un’idea della prof.ssa Vanessa Costa dell’Itas Chimirri di Catanzaro e del prof. Pasquale Viola del’IIS Costanzo di Decollatura (CZ).
BENEFICIENZA e VOLONTARIATO per gli studenti
dell’Itas B. Chimirri !
CLICCA PER LA GALLERIA
![]() |
![]() |
Due recenti iniziative hanno fatto emergere ed apprezzare nobili sentimenti nei giovani ragazzi dell’Itas B. Chimirri.
La prima, condotta nel mese di marzo, è stata una nobile iniziativa di Beneficienza che ha visto l’intera scolaresca impegnata in una raccolta fondi devoluti a favore della “Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia”, organizzazione “NO PROFIT” che persegue l’obiettivo di mettere a disposizione di famiglie, case in prossimità di ospedali pediatrici dove i bambini vengono ricoverati per cure o interventi chirurgici: le famose “Case Ronald”.
Leggi tutto...Si invitano i genitori degli alunni che parteciperanno al viaggio studio a Brighton (Inghilterra), alla riunione che si terrà nel nostro istituto giorno 06-02-2017 alle ore 15:00, per ulteriori informazioni sul viaggio.
La referente
Prof.ssa Fiorenza Domenica
In allegato l'avviso n.15, il regolamento dello sportello HELP ed il modulo prenotazioni.